domenica, aprile 13, 2008

hhhhh... finalmente un po' d'aria

Cazzo collywood!! ti ho ritrovato perchè qualcuno mi ha costretto a tornare a percorrere la tua strada, io da solo, sfacchinato come sono, non ce l'avrei probabilmente mai fatta, lo sai. ma comunque eccomi qui. volevo tornare a crearti parlando di politica, di una discussione fatta con alberto sul voto o non voto alle elezioni, ma non è il caso; non sarebbe a modo mio.
se scrivo io scrivo ciò che mi passa per la testa, non amo raccontare cose che ho già vissuto.
via giù tutto di getto, se non di rigetto per quanta rabbia ho dentro.
due anni quasi, come da quei mondiali vinti a Monte Mario, ROMA, che hanno lasciato il segno non solo qui ma anche nella mia vita. perchè quelli sono stati mondiali, ma nella mia storia entrerà ciò che ho vissuto tra quelle mura: le partite a PES con le canzoni dei cartoni o de andrè, gli airesis, bruno e il video musicale di quella cazzo di canzone dedicata a provenzano, ulisse e il suo mondo, la sua camera, un letto che è stato anche mio, sebastiano e le birre alle due di notte quando ti sei appena messo a letto e sei li che dici no, speriamo che non s'affacci, allora chiudi gli occhi e aspetti; ma poi senti i passi, tintinnio di bottiglie di birra ghiacciate e.... Leo? ma sei sveglio?... e sei fregato, perchè li sai che non ti addormenterai fino alle sei di mattina mezzo ubriaco e con i bronchi e i polmoni e la gola e, tutto rovinato dalle troppe sigarette.
essì che ora non fumo.
nico, anche lui stava con noi a Monte Mario, Roma, non ci credeva proprio che avrei smesso, e invece.. eppure gliel'avevo detto pure io:
-Ma che cazzo fa uno quando non fuma?-
Già, che cazzo fa.
lui mi ha guardato basito. non si aspettava di certo questa domanda, ma effettivamente dare una risposta non era una cosa che si poteva fare lìpperlì. bisognava rifletterci.
io non fumo da non so più quanti giorni, comunque era il ventuno febbraio, ero fuori dal cinema e ho scroccato una sigaretta. l'ultima, ma ancora non lo sapevo. e questo mi ha fatto smettere. mi ricordo che è l'ultima, quindi è particolare, ma quando l'ho fumata non pensavo lo fosse.
comunque sia ancora non ho capito cosa cazzo fa un non fumatore quando non fuma. bo, forse pensa. io ascolto musica. e penso.
che fastidio poi non poter fumare in camera di bruno. l'unica stanza in tutta la casa in cui la sigaretta era tassativamente vietata, nonchè l'unica stanza mediamente pulita. ricordo ancora l'odore del copriletto su cui ci stendevamo a gustarci i dvd della videoteca in cui lavoravamo un pomeriggio a testa per pagarci le bollette. quanti film!
mi ricordo che ulisse era fissato con v per vendetta. quando gli ho detto che non l'avevo visto ha fatto una faccia tipo la mia quando mi dici che non hai visto i blues brothers.
stupore. meraviglia.
mi fermo, e non capisco. dopo cinque secondi di paralisi farfuglio un "ma come?!" e poi ti aggredisco:
-Devi vederlo!-
e ulisse m'ha fatto così. ma io l'ho visto solo quest'anno qui a casa.

1 Comments:

Blogger amélie said...

ben tornato.... :D

13 aprile, 2008  

Posta un commento

<< Home