lunedì, aprile 14, 2008

nodo alla gola

che tristezza, la gente si fa fregare e nemmeno se ne accorge. non m'illudevo per carità, però l'amaro in bocca rimane sempre perchè non è possibile che certi stronzi possano continuare a raccontare le proprie cazzate senza che nessuno gli dica A.
oggi siamo entrati definitivamente nel terzo mondo, ma sotto sotto sono contento; tra cinque anni, quando saremo nella merda e questo governo avrà finito il suo mandato, voglio proprio vedere come faranno a dar la colpa delle loro infami ladrate alla sinistra, dopo che in dodici anni saranno stati al potere per dieci.
e lì mi divertirò a guardare quegli ignoranti che li hanno eletti e se la saranno presi in culo come me e come te e gli riderò in faccia perchè saremo nella stessa merda, ma la colpa ce l'hanno loro.
te lo dico, vale, io non volevo proprio votare, volevo evitare il mio contributo a questa macchina imperfetta che è la nostra "democrazia", non volevo esserne complice e legittimarla. ma stamattina proprio non me la sono sentita, ho fatto un fugone a votare, a mettere un'anima in più tra quelle che sperano che non si possa essere governati da un tappo mafioso ladro e piduista con la tessera 1816, fottutamente arrogante. ma purtroppo siamo un paese di allocchi che guardano la carota appesa al filo e non si accorgono che due passi in là c'è il burrone cazzo.
sono frustrato, sono incazzato nero, ma come si fa?
il mio manuale di retorica dice che per convincere un gruppo di persone medie è sufficiente portare un esempio a favore della propria tesi per far si che questa venga presa per vera. un esempio. e non deve essere necessariamente vero, basta che sia verosimile, ovvero basta che a queste persone sembri una possibile verità. anche se è una cazzata.
ma ti rendi conto che basta questo a convincere la massa? e la nostra stampa, i nostri giornalisti non ci difendono, non contestano, non ci informano. e le cose o ce le cerchiamo da soli (e questo succede forse e dico forse al 10% delle persone), o non le sapremo mai. così va avanti il paese.
e c'è ancora chi ce l'ha con prodi perchè ci ha portato nell'euro. ma cazzo, non si rendono conto che se fossimo ancora in lire ora ci ritroveremmo col culo per terra?
ed è tutto così, nessuno sa uno stramaledetto cazzo.
basta, sono stufo, vado a letto e spero di riuscire a dormire tranquillamente, non mi voglio agitare nel sonno, non voglio aumentare le mie frustrazioni.
dopotutto lo sapevo già.