mercoledì, aprile 16, 2008

Oggi ho sbattuto contro ai miei limiti. ho provato a scrivere una "poesia", insomma una cosa non necessariamente con le rime e tutto il resto, ma che sgorgasse da me e come una tempesta lasciasse il suo segno.
ma non sono riuscito a creare nulla.
qualche anno fa, un periodo che mi sembra lontano anni luce ormai, scrivere parole in versi liberi era uno dei miei sfoghi più usuali. niente rime, non necessariamente un senso. non ho mai avuto il coraggio o l'ardire di chiamarle poesie, ma erano in qualche modo l'espressione di me. uscivano una dopo l'altra dalla mia mente, parola per parola, svuotandomi pian piano delle mie apprensioni e della mia rabbia. potevo raccontare la conseguenza di un dolore descrivendo qualcosa di reale come il cadere di una foglia o magari riuscendo ad astrarre le mie emozioni e i miei pensieri.
oggi invece sono fermo, impassibile davanti al pc. è come se non fossi ancora rientrato totalmente in me stesso, come se non fossi ancora pronto. ho ripreso a scrivere da quattro giorni ed è come se provassi a fare il passo più lungo della gamba; le parole escono a singhiozzi e non sono collegate a nulla, come se dentro di me dominasse il marasma. e probabilmente è così.
sto rimettendo ordine, ci sto provando. non sai cosa vuol dire per me essere riuscito a rimettermi a scrivere.
non avevo più motivazioni, non avevo a chi far leggere cosa scrivevo. con gli amici ho un rapporto totalmente diverso, che raramente tange la scrittura perchè ho sempre, o quasi, avuto remore a mostrare me stesso da quel lato, a far leggere ciò che tiravo fuori.. e intanto il tempo passava e io non scrivevo, ma poi... "hhhhh... finalmente un po' d'aria". grazie.
il prossimo passo, quello che mi riporterà da me stesso, sono in procinto di farlo ma non sono ancora pronto..
per ora i versi dovranno attendere.
ma ci riproverò, proverò a liberarmi dal peso di me stesso.
e grazie, ancora.

1 Comments:

Blogger amélie said...

prima o poi ne uscirà fuori qualcosa... buon viaggio!

17 aprile, 2008  

Posta un commento

<< Home